La flotta

La nostra flotta a disposizione per voi !!!

- POSSIBILITA' DI NOLEGGIO IMBARCAZIONI -

- ESCURSIONI PER BATTUTE DI PESCA -

TRAINA CON RAPALA-KABURA-VERTICAL JIGGING

RICHIEDI UN PREVENTIVO AL NOSTRO SKIPPER

 

La flotta del Nautilus è lieta di ospitarvi a bordo per raggiungere insieme fantastici punti d'immersione!

Proprio di fronte alla sede sono ormeggiate le tre barche in forza al diving - Cardellino, Dyrius  e Fondale Blu - allestite con tutto  il necessario per  svolgere immersioni ricreative e tecniche in completa comodità e sicurezza: stazione decompressiva, bombola di backup, bombola di ossigeno, cassetta pronto soccorso, radio VHF. Inoltre uno o più assistenti rimangono sempre a bordo per agevolare i subacquei nella risalita dopo l’immersione e per qualsiasi emergenza.

Le comode imbarcazioni, l'ottima base logistica e la presenza di staff altamente qualificato consentono al Nautilus di proporre tante attività diversificate, in grado di soddisfare un po' tutti i gusti: immersioni naturalistiche, relitti, ricreative, tecniche, immersioni didattiche riservate alle scuole.  Saranno inoltre organizzati fantastici Full-Day per trascorrere intere giornate cullati dal mare, con  splendide immersioni, relax, divertimento  e gustosi pranzi preparati a bordo. Il tutto, se lo desiderate, anche in compagnia di famiglia ed amici non subacquei!

Grazie alla presenza di tre imbarcazioni presso il Nautilus saranno ancor più benvenuti i subacquei tecnici e in special modo coloro che si immergono con sistemi a circuito chiuso (Rebreathers) i quali potranno usufruire di una barca dedicata alle loro attività... senza fretta, senza limiti di tempo e sempre con personale qualificato a bordo in grado di gestire qualsiasi emergenza.

Tante anche le attività rivolte agli ospiti non subacquei quali gite turistiche e panoramiche, battute di pesca, eventi particolari come la visione di spettacoli pirotecnici dal mare e tante altre iniziative!

 


Il Cardellino

 
CARDELLINO [ IM1184 ]
Lunghezza: 14 mt ft. Motori: 2 x 115 cv AIFO
Larghezza: 4.10 mt Serbatoio Acqua dolce: 500 lt
Stazza lorda: 14 tonnellate Serbatoio Gasolio: 1000 lt
Portata: 12 equipaggio Optional: bagno, cucina e doccia calda

Dopo aver "prestato servizio" in mare per tanti anni come peschereccio, "Cardellino" è stato completamente ristrutturato ed allestito a barca sub, con tante comodità per i suoi ospiti: cucina, servizi con doccia, capiente serbatoio per acqua dolce, spazio prendisole, ampia parte poppiera dedicata all'alloggiamento dell'attrezzatura.

ANDIAMO PER MARE DA QUASI 2 SECOLI

La mamma mi ripete sempre che sono l’orgoglio di tutti i parenti...

Nel 2000 la nostra famiglia è tornata a vivere sul mare, per mare ed è il caso di dirlo NEL MARE! Non mi sembrava vero… potermi dedicare a tempo pieno alla mia più grande passione, facendola diventare anche il lavoro della vita! Avevo un piccolo rimpianto però: il mezzo di trasporto. Due gommoni moderni, veloci, attrezzati, efficienti, ideali per gli spostamenti, ma non per “vivere” il mare. Ed allora un peschereccio onegliese, il CARDELLINO mi è sembrata proprio la scelta giusta, il ritorno alla tradizione, sospesa ma mai dimenticata dai tempi del bisnonno Giovanni Battista Corte (1896 – 1968) conosciuto ad Oneglia come Matitta, proprietario del TENACE (1934), primo peschereccio a carbone ormeggiato sul porto e poi IRIDE, CARLA, FRECCIA VERDE (quest’ ultimo affondato all’ isola di Bergeggi mentre pescava limoni di mare). Il bisnonno Matitta seguiva le orme di suo padre, il trisnonno Martino Corte, uno dei più rinomati padroni a comando onegliesi. Martino comandò il brigantino goletta GIAMBATTISTA P: dal 1908 al 1910 e fu capitano ed armatore del brigantino goletta ANNA MARIA, di proprietà di suo suocero, Padrone marittimo GIUSEPPE DE NEGRI (1838 – 1890), papà della trisnonna Anna e perciò mio trisavolo. E sull’onda dei ricordi ci resta anche qualcosa di tangibile e concreto, infatti per l’inaugurazione il Cardellino farà bella mostra di sé con il GRAN PAVESE, già esibito dai suoi illustri antenati pescherecci…

 

Fondale Blu

 FONDALE BLU (2LI2771D)
Lunghezza: 12 metri Motorizzazione: Cummins
Larghezza: 3,50 metri Optional: bagno, cucina e doccia calda
Velocità: 18 nodi a pieno carico  
Portata: 25 persone  

Grazie alla sua velocità quest'imbarcazione è perfetta per full day a lungo raggio e immersioni fuori porta, sia naturalistiche che tecniche. Può ospitare un numero sostannzioso di subacquei, ideale quindi anche per uscite dove sia necessario imbarcare attrezzatura tecnica, bibombola, decompressive, scooters e così via!

Da oggi si potranno raggiungere in breve tempo relitti più distanti come il Ravenna e la Bettolina di Cervo, ma anche nuovi siti d'immersione naturalistici verso la costa imperiese o francese un po' per tutti i livelli e tutti i gusti!

 

Dyrius 

DYRIUS (1 IM 2506D)
Lunghezza: 11 metri Motori: 1 x VOLVO PENTA Diesel 175 CV
Larghezza:  3,50 metri Serbatoio Acqua dolce: 200 lt
Stazza lorda:  9,39 tonnellate Serbatoio Gasolio:  700 lt
Portata:  18 persone Optional: bagno, cucina e doccia calda

Dopo il restyling di cantiere la nuova arrivata in forze al diving per la stagione 2015 è pronta!! L'imbarcazione è dotata di ampi spazi dove i subacquei possono muoversi agilmente anche con attrezzatura tecnica. Ideale per l'organizzazione di splendidi full-day con pranzo a bordo. La parte  fly della barca è adibita a spaziosa zona relax dove oltre ai subacquei possono sistemarsi comodamente anche i passeggeri non sub che abbiano voglia di unirsi alle escursioni. ! L'imbarcazione può ospitare gruppi anche numerosi, come nel caso di scuole che devono effettuare uscite didattiche e ricreative.