Professionali

Se la subacquea è la tua passione e ti piacerebbe far sì che diventi un lavoro... ecco una panoramica dei corsi professionali che potrai frequentare:

Divemaster

Il corso Divemaster costituisce il primo livello di certificazione professionale.
Durante questo corso sarai messo alla prova e imparerai ad assistere gli istruttori durante i corsi e a guidare subacquei già certificati. Il tuo Istruttore ti insegnerà anche come gestire subacquei, lavorare in barca e condurre immersioni sicure e divertenti. Diventando una guida ti assumerai la responsabilità della sicurezza e del divertimento di tutti i subacquei da te accompagnati in una escursione! Dovrai quindi essere in grado di pianificare e applicare le procedure di gestione dell'emergenza appropriate per il tipo di ambiente in cui guiderai l'immersione e per l'attività che si svolgerà. Inoltre, imparerai ad organizzare, pianificare e guidare escursioni ricreative per apneisti e subacquei autonomi. 

Assistente istruttore

Il corso Assistant Instructor costituisce il primo livello offerto ai professionisti della didattica che hanno già ottenuto la qualifica di guida subacquea. Durante il corso studierai le diverse modalità di apprendimento, come strutturare le lezioni di teoria e in acque delimitate e apprenderai i criteri di base per le valutazioni di verifica in acque libere. Al superamento del corso riceverai un brevetto attestante la tua abilitazione come "Assistant Instructor" e potrai assistere gli istruttori subacquei durante lo svolgimento dei corsi, insegnare moduli di teoria e sessioni di acque delimitate, con la supervisione indiretta dell'istruttore.

Istruttore

Il Corso Istruttore insegnerà agli attuali Divemaster o Assistenti Istruttori, le conoscenze per agire in sicurezza come Istruttore con la capacità di insegnare i corsi Open Water Scuba Diver, Advanced Open Water Diver, Rescue Diver, Divemaster e Assistente Istruttore.
Durante questo corso imparerai a pianificare correttamente un corso subacqueo, insegnare in modo appropriato la teoria, le sessioni in acque confinate e in acque libere, utilizzare al meglio gli assistenti e commercializzare con successo l'attività subacquea. 

Presso il centro è possibile seguire corsi Istruttori SDI e TDI personalizzati svolti in week-end e/o in settimane full-immersion dall'Instructor Trainer Davide Mottola.